FONDO DI GARANZIA VITTIME DELLA STRADA
Tutte le volte che in un incidente stradale viene coinvolto un mezzo non assicurato oppure un mezzo non identificato (il c.d. pirata della strada) interviene il Fondo di Garanzia per le vittime della strada a garantire il giusto risarcimento ai danneggiati.
Il Fondo di Garanzia si autofinanzia grazie al contributo di tutti gli automobilisti che sottoscrivono una polizza Rc auto (responsabilità civile verso terzi): infatti una piccola quota del premio assicurativo pagato da ciascun automobilista o motociclista per la propria polizza Rca viene sempre destinata a favore del Fondo di Garanzia per le vittime della strada. Il Fondo di garanzia opera sul territorio nazionale attraverso delle Compagnie assicuratrici (c.d. designate) che cambiano a seconda della regione nella quale è avvenuto il sinistro e che gestiscono la procedura di risarcimento come se il mezzo non assicurato (oppure non identificato) fosse assicurato presso di loro.
Il team di DRlegal ti fornirà tutta l’assistenza necessaria senza alcun costo (oppure a costo ZERO).
Il compenso, infatti, verrà corrisposto solo se otterrai il risarcimento, in percentuale dello stesso, secondo accordi chiari e sottoscritti sin dal conferimento del mandato.